Categorie

La Legge per gli animali

Condividi:
29/01/2021
Sperimentazione animale, il Consiglio di Stato ha deciso: riprendono esperimenti sui macachi. Enpa: “Ha perso la scienza etica e la ricerca innovativa”
1

Il Consiglio di Stato ha deciso: possono riprendere dopo alcuni mesi gli esperimenti sul cervello dei macachi chiusi nello stabulario dell'Università di Parma. Dopo lo stop dello scorso ottobre, ha confermato in via definitiva la validità dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute per il progetto Lightup delle Università di Torino e di Parma.

“Oggi – ha commentato l’Enpa di Parma, scesa dal primo momento in campo per sostenere questa battaglia della Lav - ha perso la scienza etica e la ricerca innovativa. È un triste giorno. I nostri pensieri volano lì, dentro a quelle gabbiette sterili, a quei poveri macachi torturati nonostante i svariati pareri scientifici, non ideologici, che smontavano questo tipo di vivisezione. Purtroppo le speranze per questi meravigliosi esseri sono finite. Ma non smetteremo mai di lottare per il diritto alla vita e per una ricerca etica”.

    TUTTE LE NEWS DI LA LEGGE PER GLI ANIMALI